Questo corso affronta il corretto workflow per realizzare modelli destinati al mondo game AR / VR, Low Poly PBR.In questo corso studieremo il nuovo modificatore chamfer di 3ds max 2020, per la preparazione dei modelli low poly e high poly destinati al mondo game e AR / VR e Design. Faremo in 3ds max il mapping tramite unwrap e studieremo come esportare correttamente il modello per Substance Painter.All’interno di Substance Painter prepareremo i vari materiali PBR e studieremo l’utilizzo dei layer, le maschere, i generatori, gli hard surface, faremo il render in Iray e vedremo come esportare il modello per Marmoset Toolbag.In Marmoset Tolbag studieremo come impostare i materiali, illuminazione, render statici, animazione e player AR / VR.Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2020_2019 e superiore.i file di esercizio compatibili Substance Painter 2018.3.1 e superiore.i file di esercizio compatibili Marmoset Toolbag 3.08 e superiore.Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione: 002_Tipologie di Angoli_3ds max 2020Nota: alcune funzioni del modificatore chamfer in 3ds max 2020, non sono compatibili al 100% in 3ds max 2019.

Corsi Animazione 3D
Corso: 3ds max Old School: Hair e Cloth
Argomenti: in questo corso studieremo come realizzare i vestiti di un personaggio femminile ed animarli attraverso dati di motion capture biped inclusi nel corso.Nella seconda