Argomenti: Nella prima parte del corso sono analizzate le tipologie di fotocamere presenti in 3dsmax, gli strumenti di Walk trougth, gli effetti atmosferici, la gestione delle inquadrature e tutte le opzioni di spostamento in viewport per realizzare animazioni. Nella seconda parte del corso sono analizzate le tecniche di animazione riferiti ad esempi architettonici per animazioni su percorso relative alle fotocamere, l’utilizzo dei tools di Walk trougth, i controller di costrizione look at, la modifica delle animazioni tramite spline, come impostare i parametri di rendering e attivare rendering distribuito, come utilizzare il Programma Composite Autodesk per editare le animazioni risparmiando ulteriori tempi di rendering, come creare effetti di animazione con i modificatori e i compound object.Nuovo campionamento unificato in animazione e Mental ray, nuova gestione del gamma e gestione nitrous in viewport.Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione: 3dsmax_002_Prospettiva e Walk Through

Corsi 3D & Animation
Corso: 3ds max Old School: Hair e Cloth
Argomenti: in questo corso studieremo come realizzare i vestiti di un personaggio femminile ed animarli attraverso dati di motion capture biped inclusi nel corso.Nella seconda