In questo corso sono contenuti 2 moduli: il corso 1 e il corso 2, per una panoramica completa dell’animazione di 3ds maxArgomenti Corso 1: analisi dell’ animazione in modalit Autokey e Set key comprendere le chiavi di trasformazione, come utilizzare i filtri di selezione delle chiavi, gli strumenti di movimento nella viewport, i tools per copiare le chiavi nel tempo, i tools di selezione e gestione del curve editor. I nuovi tools di Retime per modificare il tempo in 3ds max Esempi pratici di Retime in oggetti e personaggi.Come configurare il tempo dell’ animazione, creazione di animazioni veloci con i nuovi preview e modalit grafiche, modificare le informazioni di animazione delle chiavi, tutti i metodi di creazione delle chiavi, cosa sono i controller e come impostarli, gestione della traiettoria di animazione, comprendere le interpolazioni delle traiettorie e le modifiche della animazione, impostare le tangenti di traiettoria nelle chiavi, gestione controller di posizione e loro vantaggi.Come modificare chiavi e percorsi di animazione nella viewport, gli strumenti di editing delle animazioni tramite curve editor e modifica di controller, tangenti, gestione opacit animata, utilizzare strumenti di editing delle animazioni tramite dope sheet, la gestione del tempo e delle chiavi, come creare animazioni complesse con le parentele, la gestione dei pivot in animazione, come utilizzare le ossa ( Bone ) in animazioni di veicoli, introduzione alla cinematica inversa delle Bone.La deformazione di oggetti morbidi con i modificatori, automatizzare i comportamenti di animazione: spostamento di veicoli e rotazione automatica dei pneumatici in relazione alla velocit del veicolo, utilizzare i percorsi di animazione con i Constraint e gestire le traiettorie tra pi oggetti, come utilizzare i percorsi multipli. Realizzare animazioni ripetitive con pochi movimenti, le impostazioni di rendering in Mental ray, le varie tipologie di Final Gather in animazione.Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2015 / 2016 e superiore.Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione: 002_3dsmax_Animazione_Autokey_SetkeyNota: i file di esercizio sono allegati alla lezione: 046_3dsmax_Alembic Import Export Animazione 2016Argomenti Corso 2: Analisi dei nuovi tools di Animazioni inclusi nella relase di 3ds max 2017. Gestione dei nuovi Curve editor, Motion Pannel e Game Export.Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2017 e superiore.Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione: 047_3ds max_Creazione_Preview 2017

Corsi 3D & Animation
Corso: 3ds max Old School: Hair e Cloth
Argomenti: in questo corso studieremo come realizzare i vestiti di un personaggio femminile ed animarli attraverso dati di motion capture biped inclusi nel corso.Nella seconda