Argomenti: come impostare geometrie e materiali in Autocad e importarli in 3dsmax tramite link Maneger. La gestione dei Materiali Autodesk e le impostazioni dei parametri Generic ( Immagine – Glossiness – Riflessione – Rifrazione – Trasparenza – Auto illuminazione – Rilievo ) e comparazione con i Materiali Arch e Design e ProMaterial. Analisi delle nuove Autodesk Bitmap e suoi parametri. Analisi delle librerie Autodesk Material e gestione dei 1195 materiali Architettonici pronti al loro utilizzo ( sono stati realizzati 1195 rendering per una facile consultazione delle librerie ) Creazione immagine finale step by step: applicazione coordinate UWW Map, gestione ID poligonali, gestioni librerie AEC per oggettiparametrici porte e finestre, utilizzo della libreria di 1195 materiali Autodesk per la creazione dei materiali di Muri, Colonne, Pavimenti Camini, Falde, Grondaie, Travi, Terreno, Personaggi. Creazione vegetazione: risorse in internet modelli gratuiti, modifica dei modelli tramite Mental ray proxy. Creazione di vegetazione tramite tecniche di object paint 3D. Utilizzo di Constraint di animazione relativi alle fotocamere. Creazione del rendering e sue impostazioni di illuminazione indiretta in Mental ray, nuovi metodi di illuminazione IBL e HDRI. Utilizzo del nuovo campionamento unificato e comparazione con il campionamento classico. Impostazioni di environment e viewport Nitrous nuovi esempi rendering interattivo. Gestione dei formati di salvataggio in 3dsmax e composizione finale in Photoshop.Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2015 e superiore.Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione: 074_3dsmax_Link Maneger Autocad ReloadNota: le lezioni della sezione ” Autodesk Material ” ( dalla Lezione 79 alla 106 ), sono incluse anche nel corso ” 3ds max Mental Ray Autodesk Material “, presente su Udemy. Sono incluse anche in questo corso, per una pi completa panoramica del workflow inerente il render architettonico.

Corsi Animazione 3D
Corso: 3ds max Old School: Hair e Cloth
Argomenti: in questo corso studieremo come realizzare i vestiti di un personaggio femminile ed animarli attraverso dati di motion capture biped inclusi nel corso.Nella seconda