In questo corso sono contenuti due moduli, il corso 1 e il corso 2 per una panoramica completa degli strumenti di modellazione Freeform e Object Paint.Argomenti Corso 1: Utilizzo dei tools di modellazione Freeform applicati ad oggetti di design, auto e personaggi, i nuovi tools di Conform, step Build Extend, Drag, Optimize, Shape, Solve Surface, Spline, Surface, Topology Strip, Branches.Utilizzo dei tools di Paint deform, Shift, Pull, Relax, Smudge, Flatten, Pinch Spread, Noise, Exaggerate, Constraint to Spline, Gestione dei Pennelli. Esercizio di modellazione freeform e paint deform di una maglietta.La gestione delle selezioni avanzate in architettura: Tops, By Vertex, ByAngle, By Material ID By Smoothing Group, Patterrns, Open-Non Quad- Hard, Stored Selection, Sets Name Selection, Concavo e Convesso, By Normal, By Perspective By Random, By Half, By Pivot – View, By Symmetry, By Numeric, By Color.Argomenti Corso 2: Analisi dettagliata dello strumento di painting 3d disponibile nella Ribbon bar di 3dsmax. Illustrazione relativa a tutti i comandi di Paint object e Brush Setting tips relativa ai metodi di paintig. Esercizi di Paintig di vegetali: alberi ed erba in scene di architettura. Esercizi di Paintig e Animazione per veicoli. Analisi dei nuovi tools di configurazione della nuova Ribbon barAllegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2013 e superiore.Nota:i file di esercizio del corso 1 sono allegati alla lezione: 3dsmax_107_Free Form Conform Introduzionei file di esercizio del corso 2 sono allegati alla lezione: 3dsmax_001_Object Paint_Introduzione

Corsi Animazione 3D
Corso: 3ds max Old School: Hair e Cloth
Argomenti: in questo corso studieremo come realizzare i vestiti di un personaggio femminile ed animarli attraverso dati di motion capture biped inclusi nel corso.Nella seconda