Benvenuto/a! In questo corso ti insegner a capire il funzionamento di Google Analytics, il pi potente e utilizzato sistema di statistiche per il web. A seguire approfondiremo la SEO, la disciplina fondamentale per coloro che desiderano ottimizzare i propri siti per migliorare il ranking sui motori di ricerca.Nel primo modulo imparerai a creare una nuova propriet di monitoraggio Analytics, a inserire nel tuo sito il codice e a monitorare gli accessi. Scoprirai chi ha visitato il tuo sito, come si comportato, l’origine dei tuoi visitatori e moltissime altre metriche che ti permetteranno di fare scelte di marketing importanti.Nella sezione a seguire troverai una guida riassuntiva e aggiornata a questo sistema di statistiche e una ulteriore lezione completa di un’ora per entrare ancora pi nel dettaglio delle metriche. Imparerai ad analizzare la performance di una singola pagina del tuo sito e le statistiche essenziali da tenere sempre d’occhio.La parte dedicata alla SEO ti introdurr nel mondo del search engine marketing. Grazie al dizionario essenziale dei termini tecnici potrai capire con facilit questo nuovo mondo. Ti insegner come scegliere le parole chiave pi appropriate e la SEO on site e Off site. Tutto questo per migliorare il ranking dei tuoi portali nella pagina dei risultati su Google.Nelle lezioni a seguire ti insegner ad effettuare un’analisi SEO automatica, a scoprire cosa cercano gli utenti su Google e come identificare i link non funzionanti del tuo sito.Ho aggiunto inoltre una lezione extra di SEO e web marketing per le aziende della durata di un’ora e mezza.Come bonus avrai in omaggio l’accesso alla libreria di oltre 250 titoli di digital marketing, social media e copywriting (in inglese).Ci vediamo dall’altra parte!Emanuele

Corsi Digital Marketing
Corso: Instagram Marketing – Il Corso Completo con Certificato
Vuoi imparare l’Instagram Marketing per far crescere la tua azienda e la tua carriera?Segui il corso con:Andrea Antonelli, co-founder dell’agenzia di digital marketing Enzima, con