IlCorso diBlender adatto a chiunque voglia entrare nel mondo della progettazione 3D con un programma molto potente ma allo stesso tempo gratuito, con una comunit open source che ne continua sempre lo sviluppo. Blender uno dei programmi pi utilizzati nel campo della grafica 3D avanzata, in quanto vanta alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, in primis lessere un open-source da installare ed utilizzare gratuitamente.Il percorso didattico cominciando dalla creazione degli oggetti pi semplici si concentrer sullutilizzo degli strumenti messi a disposizione per arrivare ad un progetto completo che potrebbe essere di tipo architettonico, industriale o videoludico.E un corso molto completo in cui si pu facilmente apprendere in maniera efficace come muoversi allinterno di Blender e come, seguendo un workflow logico e acquisendo le giuste tecniche di esecuzione, migliorare le proprie capacit nel campo della modellazione e del rendering.QuestolCorso fornisce lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalit del programma al fine apprenderne luso professionale.PROGRAMMAINTRODUZIONE AL CORSOObiettivi del CorsoInstallazione di BlenderBLENDER BASICSInterfaccia Grafica di BlenderOperazioni Base in Object ModeLOutlinerOggetti e MeshEdit ModeModifica Vertici, Spigoli e FacceEstrusioneSuddivisioniLoop CutsBevel ModifierProgetto Modellazione CasaArray ModifierTexturingUV Map e SeamNode EditorLuci di ScenaVideocameraAnimazioneRenderingBLENDER ANIMATIONOggetti MultisurfaceBump Map e Specular MapLattice e Lattice ModifierAnimazione tramite relazione genitore-figlioAnimazione con le Shape KeysGraph EditorIlluminazione di scena a tre fontiRendering Progetto AnimazioneRelizzazione video con sonoroBLENDER MODELINGProgetto Modellazione Spada LaserImmagini di riferimentoMirror ModifierModellazione tramite emptiesBoolean ModifierSpin ToolBLENDER SCULPTINGIntroduzione allo Sculpt ModeDynamic TopologyI PennelliI Tratti e le CurveProgetto SculptingTexturing in Sculpt ModeColor Vertex

Corsi Animazione 3D
Corso: 3ds max Old School: Hair e Cloth
Argomenti: in questo corso studieremo come realizzare i vestiti di un personaggio femminile ed animarli attraverso dati di motion capture biped inclusi nel corso.Nella seconda