Corso: BLENDER 2.8x PER TUTTI – MODULO 1

Riassunto

Questo primo modulo del videocorso su Blender 2.8 in ben 45 lezioni, interamente in italiano, stato ideato, realizzato e diretto da Andrea Coppola, uno dei 6 Blender Foundation Certified Trainer italiani (BFCT) e uno dei 3 Blender Italia Association Certified Trainer (BIACT). Il docente intoltre formatiore ufficiale Reallusion e Direttore Didattico e docente del corso annuale 3D ART presso Viguamus Academy di Roma, l’Universit del Videogioco.OBIETTIVI DEL CORSOObiettivo del corso , che tu sia uno studente o che tu sia gi un esperto, quello di metterti nelle condizioni di imparare un software cos completo e vasto negli argomenti, seguendo un percorso lineare e chiaro. Sarai in grado di modellare gi dopo le prime lezioni e rimarrai sorpreso dei risultati che riuscirai a raggiungere.Tutti gli argomenti vengono trattati molto dettagliatamente, analizzando la maggior parte delle funzioni, anche avanzate, di questo vastissimo software.STRUTTURA DEL CORSOQuesto primo modulo del corso strutturato in 4 parti, in cui le lezioni si susseguono secondo uno schema ordinato e chiaro, con decine di esempi pratici.Al termine di questo modulo, sarai ingrato di modellare in modo efficace, creare materiali e rappresentare le tue scene 3D in modo fotorealistico.Vengono affrontati nel dettaglio i seguenti argomenti:- Familiarizzare con Blender 2.8- Modellazione- Materiali e Texture- Illuminazione, inquadratura e RenderingINDICE DELLE LEZIONI e ARGOMENTI TRATTATI IN QUESTO PRIMO MODULO (* esempi pratici)Lezione 00 – Introduzione a Blender 2.8xLezione 01 – Introduzione Download e InstallazioneLezione 02 – Interfaccia (prima parte)Lezione 03 – Interfaccia (seconda parteLezione 04 – Impostazioni di SistemaLezione 05 – Navigazione, Viste e Metodi di SelezioneLezione 06 – Modalit OggettiLezione 07 – Inserire gli Oggetti e Loro ProprietLezione 08 – Strumenti di TrasformazioneLezione 09 – Origine e 3D CursorLezione 10 – Tools in Edit ModeLezione 11 – Un Primo Progetto: Tavolo e Sedie (*)Lezione 12 – Secondo Esempio: Una Botte (*)Lezione 13 – Modificatori Generate (Array e Bevel) (*)Lezione 14 – Modificatori Generate (Subdivision Surface e Multiresolution) (*)Lezione 15 – Modificatori Generate (Mirror e Skin) (*)Lezione 16 – Modificatori generate (Solidi di Rotazione e Riferimenti) (*)Lezione 17 – Modificatori Generate (Altri Modificatori)Lezione 18 – Modificatori Deform (Cast, Cuve e Displace)Lezione 19 – Modificatori Deform (Simple Deform, Lattice e Mesh Deform)Lezione 20 – Modificatori Deform (Shrinkwrap e la Palla Numero 8) (*)Lezione 21 – Modificatori Deform (Hook, Laplacian Deform e la Stella Marina) (*)Lezione 22 – Modificatori Deform (Carrellata sugli Altri Modificatori)Lezione 23 – Introduzione ai Motori di Rendering Cycles e EeveeLezione 24 – Introduzione ai Materiali e al Sistema NodaleLezione 25 – Texture Unwrapping e UV MappingLezione 26 – Indice di RifrazioneLezione 27 – Materiali Dielettrici (*)Lezione 28 – Materiali Metallici (*)Lezione 29 – Materiali Liquidi e le Trasparenze (*)Lezione 30 – Aggiungere i Materiali al Tavolo e alle Sedie (*)Lezione 31 – Aggiungere i Materiali alla Botte (*)Lezione 32 – LuciLezione 33 – Illuminazione GlobaleLezione 34 – Illuminazione Volumetrica (*)Lezione 35 – Caustiche, Diamanti e IES Illumination (*)Lezione 36 – Le Light Probe in Eevee (*)Lezione 37 – BakeLezione 38 – Texture Painting (*)Lezione 39 – Salvataggio Importazione ed Esportazione in Altri formatiLezione 40 – Opacity Ambient Occlusion SSS e Emission (*)Lezione 41 – La Camera Inquadratura DOF e RenderingLezione 42 – FreestyleLezione 43 – Link e AppendLezione 44 – Cenni sullo Sculpting e sul Low PolyLezione 45 – Riferimenti Esterni, Addon, Altre Risorse e ConclusioniASSETSI file di supporto, le texture fornite e le immagini di supporto al corso si trovano zippati nella quarta lezione della prima parte del corso (Interfaccia – prima parte).N.B.: Nel SECONDO MODULO si tratter di Compositing, Fisica e Simulazioni, Animazione, Rigging e Cinematica Inversa, Motion Tracking e Motion Capture.F.A.Q.A chi dedicato questo corso?A tutti quanti coloro sono attratti dalla computer grafica. Dal principiante al professionista.Devo essere un esperto del computer?Assolutamente no. Basta avere un minimo di esperienza in ambiente Windows, Mac o Unix.Devo essere saper programmare?Assolutamente no!Quanto costa Blender?Blender open source e completamente gratuito, scaricabile dal sito ufficiale di Blender.Quanto impiegher a diventare bravo?Dipende esclusivamente da te e da quanto ti eserciterai giornalmente.

Prezzo

Il corso BLENDER 2.8x PER TUTTI – MODULO 1 si puo’ acquistare online ed il prezzo è di 99.99 euro. Se è il primo corso che acquisti però puoi richiedere l’offerta speciale che ti consente di comprare BLENDER 2.8x PER TUTTI – MODULO 1 a soli 12,99 euro.

Recensioni ed Opinioni

Il corso online “BLENDER 2.8x PER TUTTI – MODULO 1” è stato acquistato da molte persone interessate all’argomento Graphic Design che hanno rilasciato recensioni vere ed hanno espresso opinioni basate su acquisti reali. Le recensioni si possono visualizzare nella pagina e possono essere positive o negative in base all’esperienza di acquisto e la qualità delle lezioni di BLENDER 2.8x PER TUTTI – MODULO 1. Noi consigliamo di consultare in modo dettagliato i commenti rilasciati e poter valutare al meglio se acquistare il corso BLENDER 2.8x PER TUTTI – MODULO 1.

Corso Gratis

E’ possibile accedere al corso BLENDER 2.8x PER TUTTI – MODULO 1 a gratis ed in modo completamente gratuito? Chi vuole seguire il corso puo’ farlo richiedendo l’offerta speciale e pagare soli 12,99€ ma non puo’ farlo in modo completamente free. Inoltre il corso è disponibile solo per chi vuole formarsi via video, quindi non sono disponibili download di file pdf online da scaricare.

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