Oggi ci sono sempre pi aziende, sempre pi prodotti e sempre pi concorrenza.Se hai un’attivit e vendi qualcosa per vivere (prodotti o servizi) avrai sempre pi difficolt.Il mercato saturo e i consumatori sono bombardati dai messaggi pubblicitari.Esiste una STRATEGIA che in Italia usano pochissimi e che da garanzia di risultato.Si chiama POSIZIONAMENTO ed semplice e alla portata di tutti.In questo video-corso imparerai cos’ il posizionamento, come funziona e come realizzarlo per la tua attivit.PROGRAMMADELCORSO:Video 1 – INTRODUZIONE:Ecco i pi comuni errori che tutti fanno quando devono promuovere la loro attivit e come evitarli.Video 2 – M5S: BATTERELACONCORRENZAUn video illuminante su come il Movimento 5 Stelle ha battuto la concorrenza in pochissimi anni mettendo in atto le strategie di posizionamento in ambito politico e come puoi usarle anche tu.Video 3 – COS’ E’ IL POSIZIONAMENTO:Cos’ il posizionamento e come funziona. Esempi pratici di come un cliente prende in considerazione le diverse offerte proposte dalle aziende e come distinguersi dalla massa.Video 4 – DEFINIREILCONTESTO:Se vuoi battere la concorrenza devi conoscere 3 cose: i concorrenti, il mercato, la tua azienda. In pochi step capirai come partire con il piede giusto per creare la tua strategia di posizionamento e andarti a prendere solo i migliori clienti.Video 5 – IDEADIFFERENZIANTE:Dopo aver definito il contesto si passa alla definizione della tua idea differenziante. Vedremo quali sono gli step pratici per definire diverse idee e come scegliere poi quella giusta e vincente.Video 6 – TESTARE LATUAIDEA:Non tutte le idee differenzianti sono giuste e funzionano. Elenco delle idee differenzianti che funzionano e quelle da scartare. Prova pratica con il Test dei limiti e il Test dei contrari.Video 7 – ANGOLODIATTACCO:Non basta avere un’idea differenziante, bisogna capire come penetrare nel mercato con il giusto messaggio della tua idea differenziante. Esempi pratici su come creare il giusto angolo di attacco.Video 8 – NAMING:Ad ogni posizionamento corrisponde un nome e la sua scelta non va fatta a caso. Un nome deve definire da subito in maniera semplice e chiara il tuo posizionamento nella mente dei tuoi potenziali clienti.Video 9 – SLOGANCome creare un pay-off associato al tuo posizionamento che rinforzi la percezione che hanno di te i tuoi potenziali clientiVideo 10 – LOGO:Le immagini sono immediate e saper creare la giusta comunicazione visiva per la tua idea differenziante far una grandissima differenza.Video 11 – BRANDPOSITIONING STATEMENT:Per comunicare rapidamente il tuo posizionamento e idea differenziante usa questo modello semplice e immediato.Video 12 – CASOPRATICOREALE:Ecco un esempio reale di come un’azienda che vende olio di oliva ha realizzato la sua strategia di posizionamento seguendo tutte le fasi viste nel corso.Il corso utilissimo a chiunque operi in un mercato competitivo e senta il bisogno di seguire una strategia semplice ma efficace per uscire dalla guerra dei prezzi creandosi il proprio mercato.—————————————————————GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO—————————————————————Ti ricordo che hai 30 giorni per studiare il corso e testarne la validit.Credimi, troverai tantissimi spunti pratici da applicare subito per la tua attivit.ISCRIVITI e PARTIAMO!Gabriele Prevato

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