Benvenuto/a in questo nuovo corso base dedicato al social media marketing.Sbarcare sui social media un’operazione piuttosto facile … Ma dopo? Molti clienti mi hanno chiesto di realizzare un corso rapido e intuitivo per coloro che vogliono avere una panoramica chiara e esaustiva sulle azioni chiave da mettere in pratica per migliorare la loro presenza online. Creativi, imprenditori, titolari di piccole aziende e freelance riescono ad iniziare … ma dopo pochi mesi abbandonano il progetto.Questo avviene perch non stata elaborata una strategia “forte” all’inizio, procedono “bendati” creando talvolta anche degli effetti negativi per il loro brand.Nasce cos questo percorso formativo che ti dar le basi per affrontare in maniera professionale questa sfida.In due ore imparerai tantissimi concetti chiave che ti guideranno nell’elaborazione della migliore strategia per coinvolgere i follower, trasmettere i tuoi valori, generare una presenza solida e sostenibile, essere credibile e analizzare i risultati.Che contenuti pubblicare? Come creare un calendario editoriale? Come creare post coinvolgenti? Cos’ il “Funnel”?Come determinare il successo della mia attivit social?Quali tool utilizzare per semplificarci la vita?Come elaborare una strategia adatta al mio progetto?Queste sono solo alcune delle domande alle quali questo percorso formativo risponder.A fine lezione potrai esercitarti e creare il tuo personale piano strategico per iniziare da subito con il piede giusto (e le idee chiare).Un corso adatto a neofiti del social media marketing che vogliono apprendere le regole fondamentali di questa disciplina ma anche a curiosi ed esperti che desiderano affrontare questa tematica in maniera semplice e divertente.Ci vediamo dall’altra parte!EmanueleIndice delle LezioniLe 4 Skill Essenziali del Social Media Manager (Copywriting, Video, Foto Editing e Statistiche)Scegliere il Social Adatto al tuo Progetto: qual l’Et del tuo Pubblico?Sbarcare sul Web: Le 8 Domande Essenziali e Gli Errori da non Fare (Target, Obiettivi, Competitor e Analisi)Le Basi della Comunicazione Social: I Valori del tuo Progetto e Analisi SWOTAnalizzare la Concorrenza Social: Ispirarsi e MigliorarsiCapire il “Funnel” di Vendita, l’Up Sell, il Cross Sell e i Brand Ambassador (con Esempi)Piano Editoriale e KPI Social per Valutare il Coinvolgimento (Engagement)Le Regole del Social Copywriting per Creare Post CoinvolgentiCreazione di Format, Contenuti, Rubriche Riconoscibili e Festivit Social (con Esempi) Consigli e Idee per il tuo Profilo InstagramI Punti Chiave della tua Strategia per i Social Media20+ Tool Utili e App Fondamentali per la Gestione Ottimale del tuo ProfiloEsercitazione Pratica: Il tuo Piano Strategico per i Social Media (con Esempi)Ringraziamenti e Saluti

Corsi Social Media Marketing
Corso: Instagram, il corso completo 2020 per imprese locali
**Aggiornato ad agosto 2020 con le ultime novit e nuove lezioni, inserita una nuova sezione completa (7 nuove lezioni) relativa a Shopping su Instagram**Se hai