Corso: Gestire i Social Media

Riassunto

In questo corso di social media management estratto da un workshop professionale in aula affronteremo oltre 100 temi cruciali per la gestione ottimale dei tuoi profili social. Troverai tanti esempi pratici e utilissimi consigli presi da casi reali.Il corso indicato per tutti coloro che vogliono avere uno “sguardo privilegiato” sull’incredibile mondo del social media e che vogliono confrontarsi con le tematiche pi attuali per poterle applicare da subito ai propri progetti personali e aziendali.Prendi carta e penna, arrivato il momento di prendere appunti :)Ci vediamo dall’altra parte!EmanueleIndice degli argomenti trattati nel workshop:1. Parte prima  Argomenti  TipsCosa fa il social media manager? Quali sono i problemi che si incontrano?Cos’ un calendario editoriale?Come si programmano i post?2. Parte seconda  Argomenti  TipsSu quali social sbarcare?Esempi di attivit commerciali sui socialB2B o B2C?Ogni social richiede impegno!3. Parte terza  Argomenti  TipsNuove tipologie di socialHa senso avere molti profili social?Il personal brandingLa comunicazione politica sui socialI social per lo streamingGli E-SportsPinterestWhatsappSocial CRM4. Parte quarta  Argomenti  TipsLe domande chiave (con esempi)TelegramTwitter e l’informazione di servizioTarget e audienceGli obiettivi di businessIl budget e l’investimento pubblicitarioAnalizzare i competitorIl business locale/di nicchiaAnalisi dei risultati5. Parte quinta  Argomenti  TipsGli obiettivi di marketingVenditaLead generationIl funnelIl customer journeyCold call, prospect, starter e blow outPersonal brandingBrand AwarenessConversioni6. Parte sesta  Argomenti  TipsI valori da comunicare (con esempi)Posizionamento Esempio: CocaColaEsempio: i festivalAnalisi SwotAnalisi della concorrenza7. Parte settima  Argomenti  TipsEngagementFeedbackLa piramide del coinvolgimentoL’orario di pubblicazioneQuanto pubblicare?Interagire sempreLe recensioniLe didascalieTag agli utentiGli shoutLa geolocalizzazione (con esempi)Le stories8. Parte ottava  Argomenti  TipsIndicatori di performance (kpi)ImpressionReachClickFollowerLikeVisualizzazioniConversioni9. Parte nona  Argomenti  TipsKpi social dettagliateTasso % di aumento followerTasso % di reach di un postApplause rateTasso di coinvolgimento medioTasso di viralitVideo virali10. Parte decima  Argomenti  TipsScrivere per i socialSemplificare la scritturaEliminare il superfluoEvitare subordinateSostituire le virgole con un puntoIl tono di voceEvitare forme negativeIl consiglio di PascalCall to actionListe e elenchiFare domande e stickerUtilizzo delle emoticonIl click baiting11. Parte undicesima  Argomenti  TipsSocial storytellingVisual storytellingIl lato umano dell’aziendaLa netiquetteRileggere prima di pubblicareEvitare temi scottantiUtilizzo del maiuscoloPost in doppia linguaIl piano editorialeRiproporre i contenutiProporre contenuti di qualitRiconoscibilit del profiloLa foto perfettaPredilire i voltiPubblica pi selfie12. Parte dodicesima (Esercitazione)  Argomenti  TipsEsercitazione sui visualUn’immagine, una storiaAssociare un’immagine al brandCanoni visiviHashtagEsempi di utilizzo degli hashtagIl profilo di National Geographic13. Parte tredicesima  Argomenti  TipsInstagram TVRiproporre su YouTubeI micro-influencerComunit e ascolto attivoQuanto si guadagna con un post?Tool e app per i socialApp di programmazioneApp di graficaApp per le statisticheApp per le inserzioniApp per il montaggio videoApp per gli hashtagApp per memeApp per repostApp per tagliare le storieApp per accorciare i linkApp per link in bio su IG

Prezzo

Il corso Gestire i Social Media si puo’ acquistare online ed il prezzo è di 49.99 euro. Se è il primo corso che acquisti però puoi richiedere l’offerta speciale che ti consente di comprare Gestire i Social Media a soli 12,99 euro.

Recensioni ed Opinioni

Il corso online “Gestire i Social Media” è stato acquistato da molte persone interessate all’argomento Social Media Marketing che hanno rilasciato recensioni vere ed hanno espresso opinioni basate su acquisti reali. Le recensioni si possono visualizzare nella pagina e possono essere positive o negative in base all’esperienza di acquisto e la qualità delle lezioni di Gestire i Social Media. Noi consigliamo di consultare in modo dettagliato i commenti rilasciati e poter valutare al meglio se acquistare il corso Gestire i Social Media.

Corso Gratis

E’ possibile accedere al corso Gestire i Social Media a gratis ed in modo completamente gratuito? Chi vuole seguire il corso puo’ farlo richiedendo l’offerta speciale e pagare soli 12,99€ ma non puo’ farlo in modo completamente free. Inoltre il corso è disponibile solo per chi vuole formarsi via video, quindi non sono disponibili download di file pdf online da scaricare.

Condividi sui Social

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri corsi interessanti

Corsi Social Media Marketing

Corso: Storytelling “Emozionale” per il Web

Benvenuto/a in questo corso dedicato all’arte dello storytelling applicato al web e ai social media.Lo storytelling ha il potere unico di creare connessioni emozionali autentiche