Una necessit molto diffusa nelle aziende larchiviazione, lorganizzazione e la rielaborazione dei dati (ad esempio i dati sui clienti, fornitori, movimenti di magazzino, e cos via). Per non sempre tra i programmi commerciali preconfezionati si trova una soluzione adatta alle esigenze esistenti. In questi casi si pu utilizzare un database relazionale che permette di creare e organizzare i propri archivi, utilizzando un software della Suite Microsoft Office molto spesso gi installato nei computer e sottovalutato.Microsoft Access una delle pi potenti applicazioni di questo tipo utilizzabile anche da chi non un programmatore, pur fornendo nello stesso tempo avanzati strumenti agli utenti pi esperti. Il suo uso risulta non semplice, anche ad un utente pratico con altri programmi, in quanto presuppone la conoscenza di alcuni concetti di fondo.Obiettivi del CorsoIl corso oltre ad introdurre gli indispensabili concetti sulla struttura dei database, ha lobiettivo di mettere in grado il partecipante di saper utilizzare, anche in maniera spinta, database Access gi esistenti e di creare nuovi database in base alle proprie esigenze. Gli argomenti trattati sono supportati continuamente da esercitazioni pratiche che permettono di esemplificare anche i concetti pi difficili.I destinatari del CorsoIl corso su Microsoft Access rivolto, a tutti coloro che, per esigenze lavorative o personali, hanno la necessit di saper utilizzare uno strumento potente e flessibile che consenta di poter organizzare in maniera efficiente i propri dati, in particolare indirizzato a:Aziende;Privati;Studenti.

Corsi Microsoft
Corso: Corso completo di Excel: da Base ad Avanzato
Un corso nato dall’esperienza, e insegnato a migliaia di studenti di tutte le et e livelli di partenza. Il corso regolarmente aggiornato, per non perdere