Con questo corso ho voluto racchiudere tutte le informazioni e le spiegazioni che io stesso avrei voluto sapere quando ho mosso i primi passi alla scoperta di questo bellissimo ma al contempo, diciamocelo, complicato programma!Ho cercato di spiegare i concetti pi importanti partendo dal punto di vista del perch si deve fare in un certo modo e non semplicemente di dire come fare in modo meccanico: questo sarebbe quello che gi si trova in un manuale.Ho gi realizzato due altri corsi su Houdini in inglese qui su Udemy e, in particolare, il corso “Houdini FX step to step – Visual Effects made easy” ha riscosso un grande successo.Per questo motivo ho deciso di realizzarne un’altro in Italiano partendo da zero e cercando di fare tesoro di tutti i feedback ricevuti sugli altri.Il corso rivolto a quanti non hanno ancora alcuna conoscenza di Houdini ma desiderano acquisire solide fondamenta per poi poter proseguire con corsi pi approfonditi.Nonostante il corso sia rivolto a principianti, tutti gli argomenti vengono presentati in modo approfondito e completo.Non quindi un corso per chi ha fretta e vuole avere delle ricette veloci!Ogni argomento spiegato e sviscerato nei vari dettagli… quindi prenditi tutto il tempo necessario!Non solo: ove possibile, la gran parte degli effetti speciali saranno realizzati da zero, senza l’ausilio degli effetti gi pre impostati in Houdini.Questo dar modo di comprendere a fondo la filosofia del programma ed essere in grado di effettuare qualunque personalizzazione in modo semplice ed efficace.Questi alcuni degli argomenti trattati: la modellazione procedurale, la realizzazione di animazioni, creazione di effetti visivi e simulazioni (oceani, fluidi, fuoco, sistemi particellari, distruzioni, terreni, ecc).NB: il corso in fase di completamento. Quindi nuove lezioni saranno aggiunte settimanalmente!Se non trovi alcuni argomenti (come simulazioni, ecc) perch saranno aggiunti a breve.

Corsi 3D & Animation
Corso: 3ds max Old School: Hair e Cloth
Argomenti: in questo corso studieremo come realizzare i vestiti di un personaggio femminile ed animarli attraverso dati di motion capture biped inclusi nel corso.Nella seconda