Il corso si propone, in maniera pratica e completa, di argomentare i presupposti applicativi e le caratteristiche fondamentali di un importante strumento di management a supporto della pianificazione strategica: il benchmarking, presentandone i modelli, gli strumenti, le metodologie applicative, l’utilità ed i vantaggi.
Il corso completato dalla presentazione dei principali modelli associativi utilizzati dalle imprese e dalle imprese italiane per fare benchmarking.
Gli studenti impareranno e faranno propria limportanza strategica della cultura dell’eccellenza e del confronto per la gestione di una organizzazione di successo e non riusciranno pi a fare a meno dello strumento strategico benchmarking.
Impareranno:
1. cosa il benchmarking;
2. quando, perch, in quale contesto competitivo viene utilizzato;
3. come e quando nasce, le fasi evolutive;
4. il benchmarking e i suoi collegamenti con le principali leve competitive come strumento a supporto dellattivit manageriale e della pianificazione strategica;
5. il benchmarking e il total quality management;
6. il benchmarking come strumento tra gli strumenti per l’eccellenza e comparazione con gli stessi (tqm, lean manufacturing, world class manufacturing, six sigma, bsc .);
7. i tipi di benchmarking (formal, informal, interno, competitivo, funzionale, di processo, generico o della best practice)), i modelli (xerox, four corporation, modello di deming), le fasi applicative, gli strumenti;
8. alcuni degli strumenti: il frame, il microscope;
9. approfondimento del modello pdca (ruota o modello di Deming);
10. lefqm per leccellenza;
11. i modelli di benchmarking per le imprese a livello europeo ed internazionale e per le pmi italiane (associazione premio qualità, associazione benchmarking for success, benchmarking club, club di pmi, gain club).
– Capire limportanza di, e mappare la tua attività individuando i benchmarks fondamentali.
– Scegliere le aziende per il confronto, l’apprendimento e che possano suggerirti soluzioni innovative.
– Scegliere il miglior tipo di benchmarking per la tua attività.
– Diffondere la cultura nella tua attività motivando tutti i livelli rendendo la tua impresa eccellente.
Prezzo
Il corso Il benchmarching per il miglioramento delle performance si puo’ acquistare online ed il prezzo è di 124.99 euro. Se è il primo corso che acquisti però puoi richiedere l’offerta speciale che ti consente di comprare Il benchmarching per il miglioramento delle performance a soli 12,99 euro.
Recensioni ed Opinioni
Il corso online “Il benchmarching per il miglioramento delle performance” è stato acquistato da molte persone interessate all’argomento Strategy che hanno rilasciato recensioni vere ed hanno espresso opinioni basate su acquisti reali.
Le recensioni si possono visualizzare nella pagina e possono essere positive o negative in base all’esperienza di acquisto e la qualità delle lezioni di Il benchmarching per il miglioramento delle performance. Noi consigliamo di consultare in modo dettagliato i commenti rilasciati e poter valutare al meglio se acquistare il corso Il benchmarching per il miglioramento delle performance.
Corso Gratis
E’ possibile accedere al corso Il benchmarching per il miglioramento delle performance a gratis ed in modo completamente gratuito?
Chi vuole seguire il corso puo’ farlo richiedendo l’offerta speciale e pagare soli 12,99€ ma non puo’ farlo in modo completamente free. Inoltre il corso è disponibile solo per chi vuole formarsi via video, quindi non sono disponibili download di file pdf online da scaricare.