Corso: Il benchmarching per il miglioramento delle performance

Riassunto

Il corso si propone, in maniera pratica e completa, di argomentare i presupposti applicativi e le caratteristiche fondamentali di un importante strumento di management a supporto della pianificazione strategica: il benchmarking, presentandone i modelli, gli strumenti, le metodologie applicative, l’utilità ed i vantaggi.

Il corso completato dalla presentazione dei principali modelli associativi utilizzati dalle imprese e dalle imprese italiane per fare benchmarking.

Gli studenti impareranno e faranno propria limportanza strategica della cultura dell’eccellenza e del confronto per la gestione di una organizzazione di successo e non riusciranno pi a fare a meno dello strumento strategico benchmarking.

Impareranno:

1. cosa il benchmarking;

2. quando, perch, in quale contesto competitivo viene utilizzato;

3. come e quando nasce, le fasi evolutive;

4. il benchmarking e i suoi collegamenti con le principali leve competitive come strumento a supporto dellattivit manageriale e della pianificazione strategica;

5. il benchmarking e il total quality management;

6. il benchmarking come strumento tra gli strumenti per l’eccellenza e comparazione con gli stessi (tqm, lean manufacturing, world class manufacturing, six sigma, bsc .);

7. i tipi di benchmarking (formal, informal, interno, competitivo, funzionale, di processo, generico o della best practice)), i modelli (xerox, four corporation, modello di deming), le fasi applicative, gli strumenti;

8. alcuni degli strumenti: il frame, il microscope;

9. approfondimento del modello pdca (ruota o modello di Deming);

10. lefqm per leccellenza;

11. i modelli di benchmarking per le imprese a livello europeo ed internazionale e per le pmi italiane (associazione premio qualità, associazione benchmarking for success, benchmarking club, club di pmi, gain club).

– Capire limportanza di, e mappare la tua attività individuando i benchmarks fondamentali.

– Scegliere le aziende per il confronto, l’apprendimento e che possano suggerirti soluzioni innovative.

– Scegliere il miglior tipo di benchmarking per la tua attività.

– Diffondere la cultura nella tua attività motivando tutti i livelli rendendo la tua impresa eccellente.

Prezzo

Il corso Il benchmarching per il miglioramento delle performance si puo’ acquistare online ed il prezzo è di 124.99 euro. Se è il primo corso che acquisti però puoi richiedere l’offerta speciale che ti consente di comprare Il benchmarching per il miglioramento delle performance a soli 12,99 euro.

Recensioni ed Opinioni

Il corso online “Il benchmarching per il miglioramento delle performance” è stato acquistato da molte persone interessate all’argomento Strategy che hanno rilasciato recensioni vere ed hanno espresso opinioni basate su acquisti reali.

Le recensioni si possono visualizzare nella pagina e possono essere positive o negative in base all’esperienza di acquisto e la qualità delle lezioni di Il benchmarching per il miglioramento delle performance. Noi consigliamo di consultare in modo dettagliato i commenti rilasciati e poter valutare al meglio se acquistare il corso Il benchmarching per il miglioramento delle performance.

Corso Gratis

E’ possibile accedere al corso Il benchmarching per il miglioramento delle performance a gratis ed in modo completamente gratuito?

Chi vuole seguire il corso puo’ farlo richiedendo l’offerta speciale e pagare soli 12,99€ ma non puo’ farlo in modo completamente free. Inoltre il corso è disponibile solo per chi vuole formarsi via video, quindi non sono disponibili download di file pdf online da scaricare.

Condividi sui Social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri corsi interessanti

Corsi Business Strategico

Corso: CRM – La relazione con il cliente

Per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo commerciale di oggi, imparerete che conoscere il cliente e impostare una relazione duratura e di qualit sono

Corsi Business Strategico

Corso: Design Thinking & Innovazione

Scopri l’approccio al Design Thinking e al Systemic Thinking con questo corso per innovare in ogni contesto. Le lezioni partono dalle basi e guidano nello