Le basi del Marketing nella pubblicitIn questo corso impareremo i fondamenti del marketing tradizionale e della pubblicit, partendo dalla comunicazione sui media classici e passando attraverso pubblicit di marca, corporate e collettiva.Obiettivi del corsoInsegnare le basi necessarie per progettare un piano operativo pubblicitario di marketing che sia solido ed efficace anche nel Web.Argomenti delle lezioni:La comunicazione Above the Line e i media tradizionaliGli attori della comunicazione pubblicitaria: azienda, pubblico e intermediariPubblicit di marca, corporate e collettivaLe PromozioniGli EventiLa comunicazione direttaLe SponsorizzazioniIl Marketing mixDefinire il MarketingPerch un brand fa advertising?Le finalit dell’advertisingI canali pubblicitariAnalizzare il targetI 4 linguaggi della pubblicitParlare per immagini: il linguaggio iconicoLa parola in primo piano: Il linguaggio verbaleNote ed emozioni: Il linguaggio musicaleIl non verbale che comunica: Il linguaggio gestualeAnalisi spot Martini e BarillaGli Elementi di un pagina Pubblicitaria + Esempi24 loghi con simboli nascosti e loghi imbarazzanti

Corsi Fondamenti di Marketing
Corso: Marketing per hotel e strutture extra-alberghiere
Il corso dedicato a tutti quei manager e imprenditori di hotel e strutture extra-alberghiere ( bb, castelli, dimore storiche, agriturismo, etc. ) che vogliono sfruttare gli strumenti