In questo corso sono contenuti 4 moduli: il corso 1, il corso 2, il corso 3 e il corso 4, per una panoramica completa degli aggiornamenti di Mental ray in 3ds maxArgomenti Corso 1 : Nuova gestione delle Texture nel Enviroment, le innovative tecniche di illuminazione indiretta IBL, configurazione realistica delle viewport in Nitrous e attivazione ibl in viewport, esempi pratici di renderig in esterni ed interni tramite IBL. Configurazione dei materiali matt shadow con IBL, utilizzo del nuovo campionamento Unfined e comparazione con il campionamento classico. Rendering di interni tramite IBL e varianti di illuminazione avanzata. Utilizzo del nuovo String option e suo linguaggio script ed utilizzo di rendering progressivo integrato in 3ds max. Esercizi di illuminazione e rendering in HDRI, utilizzo dei nuovi tools di allineamento prospettico e nuove impostazioni gamma. Nuovo rendering Interattivo Active ShadeAllegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2015 e superiore.Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione 002_3ds max_Illuminazione Esterni IBLArgomenti Corso 2: Nuovo Rendering Light Importan Sampling, Rendering A360 Still, Esposizione Panorama, Illuminance, Solar Study, Piattaforma. Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2016 e superiore.Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione 030_3ds max_Light Importance Sampling ColorArgomenti Corso 3: Nuovo Gpu Rendering e nuove impostazioni interfaccia e viewport. Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2017 e superiore.Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione 042_3ds max_Nuove Categorie Viewport 2017Argomenti Corso 4: le tecniche di rendering della nuova Gi Next di Mental ray in 3dsmax 2018Allegate alle lezioni sono disponibili i file di esercizio compatibili 3ds max 2018 e superiore.Nota: i file di esercizio sono allegati alla lezione 001B_Bonus_3ds max_Licenze Nvidia

Corsi Animazione 3D
Corso: 3ds max Old School: Hair e Cloth
Argomenti: in questo corso studieremo come realizzare i vestiti di un personaggio femminile ed animarli attraverso dati di motion capture biped inclusi nel corso.Nella seconda